con orgoglio riportiamo la recensione di feste vuote pubblicata sulla e-zine cartaigienicaweb
MALVIDA “Feste vuote”, 2004 CD autoprod.
Non è certo facile ritagliarsi degli spazi tra le migliaia di gruppi in circolazione ma questi Malvida forse stanno trovando la direzione giusta per uscire dal guscio. Il gruppo di Poirino (in provincia di Torino - ndr) nonostante la relativa poca esperienza ha già una buona personalità, anche grazie alle indubbie capacità tecniche -su cui spicca la voce della brava Elena- riuscendo a creare un insieme piuttosto interessante. Veramente niente male l’interpretazione delle belle liriche da parte della singer e la sua grinta davvero invidiabile. Gli arpeggi di chitarra sono ben performati, e anche gli altri componenti della band fanno ampiamente la loro parte, a parte qualche trascurabile imprecisione. Il loro è un pop rock dalle tinte indie, che risulta veramente interessante, soprattutto quando non tenta di strafare e predilige le cose semplici a virtuosismi sovente sopra le righe e poco convincenti. Infine, qualche appunto sulla registrazione non all'altezza, che tende a sminuire l’intero prodotto non facendone apprezzare appieno il valore. In ogni caso, un gruppo giovane con sicuri margini di miglioramento, ma che come dicevo è sulla buona strada.
3 commenti:
ah sì, sulla buona strada!
sono arrivata in negozio triste triste perchè sarò sola soletta tutto il giorno (la collega non c'è e i torinesi sono tutti viaaaa...)e poi....è bastato leggere queste poche righe per farmi tornare il sorriso.... Sono o non sono piccole soddisfazioni?!?!? I miei complimenti signori Malvida....ciao CIAO!!!
Miriam
...come quando il figlioletto, che ha già mosso i primi passi, sta per dire la prima parola... ti aspetti "mamma.. papà... ciao..." invece dice "...cacca!"
Posta un commento