Pagine

lunedì 1 dicembre 2003

Reduce dal m.e.i. di...

Reduce dal m.e.i. di faenza di ieri e l'altroieri con pippo e giovanni, mi domando fino a che punto abbia un senso questo ostinarsi a suonare in un garage quando ormai sei sulla trentina e ti rendi conto che non sei poi un granchè come musicista, anzi tutt'altro, e forse i sogni in stile rock'and'roll andavano bene 10 o 15 anni fa ma adesso sembri fuori tempo massimo...
Oddio, detta così sembra drammatica, poi in realtà non m'importa molto. Finchè uno suona per il semplice gusto di divertirsi con gli amici, poco importa se quello che suoni incontra l'approvazione di altra gente oppure no, il bello sta tutto nel riuscire ad esprimersi inventando qualcosa di carino, al limite nel riascoltarlo in camera tua quando torni a casa e stop.
Di musicisti e artisti (o pseudo-tali) a faenza ce n'erano eccome, un po' di tutte le età e di tutti i tipi: alcuni si vede che aspettano solo un contratto figo e un gran successo, altri sono meno patetici. Certi (li senti sul palco o ti ascolti la loro demo mentre in macchina torni a casa e) sono davvero bravi e allora pensi che è un'ingiustizia che in radio e in tv ci passano dei deficienti goffi e pallosi e questi altri invece non se li fila quasi nessuno...
Bon, termina qui la mia bella serie di banalità. Alla prossima, magari con una briciola in più di ottimismo!
Malvida!

2 commenti:

anonimo ha detto...

visto che Miriam ha letto il blog mi accorgo che qualcuno passa sul ns sito.

Beppe c'hai ragione!!! Diamoci alla meditazione

anonimo ha detto...

ma solo oggi mi accorgo ke hai sritto quasi la stessa cosa in un commento sul blog dei perturba. mi sono fatto il tour dei blog, sono ore ke giro (x la serie nei mesi invernali la bolletta del telefono la dividiamo in quattro e non in due, quindi ho lo sconto virtuale del 75% se la mate non mi inganna). niente di meglio da fare, eh? si ma oggi è il primo giorno invernale di neve... quella ke fa impazzire di gioia tutti quanti, ma a me.. (lo so, sono prevedibile) ma proprio non mi... poi i belle&sebastian rispolverati mettono quella malinconia (ti ho spedito mail con alcune note). hai visto il blog che si chiama PUBBLICO DI MERDA? è strepitoso già dal titolo e dalla citazione a inizio pagina. ah, poi anke gionspeser.clarence è un mito...