Pagine

venerdì 13 gennaio 2006

ciao. ho letto l'articolo su mucchio di questo mese. sul sito di uno storico negozio di dischi di alessandria   www.otellomusica.com    trovate un catalogo interessante di cd, lp e dvd in (s)vendita: il negozio sta per chiudere... c'è una valanga di dischi, sia nuovi che usati, con uno sconto del 30% e un prezzo di partenza abbastanza contenuto, da approfittarne. insomma, stavamo seriamente pensando di prendere un giorno, fare una macchina e lanciarsi in una gita ad alessandria. l'invito è naturalmente esteso a chiunque fosse interessato, sentiamoci.


la realtà è che i dischi sono cari come il fuoco, lo sappiamo tutti, perciò chi non ha grosse disponibilità è alla continua ricerca di offerte speciali, roba usata, scambi con amici e (diciamolo senza vergogna) anche un po' di materiale trovato in qualche modo su internet. questo naturalmente a discapito dei negozi storici di dischi, come quello di alessandria. da una parte è un peccato: appassionati di musica che anni fa hanno messo sù un negozio per conto proprio (quanto li ho invidiati) che adesso non ce la fanno più a tirare avanti.  il discorso sarebbe lungo: le infinite possibilità della rete, la concorrenza dei mediaworld e di altre catene di supermercati, il prezzo della globalizzazione e del capitalismo sfrenato, il disco inteso non come supporto per un'opera d'arte ma come un qualsiasi prodotto da vendere e consumare velocemente. ma è un discorso enorme, non si può racchiudere tutto qui dentro. intanto sarebbe fighissimo andare ad alessandria (io mi porto solo contanti, come dicevo a giò, niente bancomat per evitare eccesssi) e vediamo che cosa troviamo di bello. comprare un disco, per qualcuno, è come comprare un biglietto per un pezzetto di sogno...

6 commenti:

Armilan ha detto...

Sono finita qui per caso, ma ne approfitto per farti i complimenti, veramente un bellissimo blog!



Armilan

anonimo ha detto...

"Service Unavailable", lo so. stasera dani mi ha detto che il link non funziona, allora adesso ho controllato: in effetti non va. ma vi giuro che stamattina ho girato il sito in lungo e in largo, andando anche nella sezione "moto": funzionava! se avete mucchio, controllate a pag.99 se non è vero. magari è solo un'avaria momentanea. ritentate... sarete più fortunati. buon week-end, b.

anonimo ha detto...

manco il tempo di dirlo: adesso va!

psusu ha detto...

ehi malvi!!! risparmiatew qualche monetina perchè presto in via bidone ci sarà una svendita TITANICA!

anonimo ha detto...

bene psu: appena scattano i saldi fammi un fischio, che la sera prima vado a dormire sul marciapiede davanti al negozio di stika...



ho visto la vostra prossima data con i diaframma: stavolta non è uno scherzo, vero? ho già messo 5 euri da parte per l'11 febbraio! ciao.

b.

anonimo ha detto...

... quindi alla fine ci siamo andati: io, pippo e miriam, un sabato pomeriggio, tra una focaccia e un giro nel corso. io ho preso una raccolta lunghissima di henri salvador, poi "snivilization" degli orbital (con l'intenzione di sfruttarlo nella futura stagione ciclistica) e un dischetto dei looper (progettino semi-elettronico del cantante dei belle & sebastian): totale 14 euro. miri ha preso un live del '92 di morrissey (poi non mi ricordo: anche altro?). pippo ne ha presi un casino: mi sembra una cosa dei genesis, un dvd... poi gli altri non mi vengono in mente.

ciao. b.