Pagine

martedì 1 marzo 2005

questo, voglio fare da grande. alzarmi alle 7.30 di mattina, non prima, e fare le pulizie di casa. poi guidare per almeno 50 km in mezzo a neve e vento da siberia. arrivare alla fine in un tiepido studio moquettato di montagna, spalare la neve nella stradina, poi montare sù la mia batteria e aggiungerci un piatto crash da 10 milioni di dollari. poi, ecco: suonare. possibilmente scalzo. possibilmente a fianco di un lucido pianoforte nero. possibilm mangiando biscotti. potevamo essere... in svezia. anche se salame e grissini astigiani dicevano di no. pausa, tutti seduti sulla moquette, e poi ancora suonare. così, fino a sera. sempre con il cell spento, ovvio. questo, dicevo, è quello che vorrei fare tutti i giorni, quando sarò grande. tranne i fine-settimana: quelli passarli al mare in liguria. eh, ci pensate?

9 commenti:

anonimo ha detto...

siberia/liguria ?

giomalvida ha detto...

spero che jaco abbia cagato il mio plettro

countrybuti ha detto...

feriali-siberia/festivi-liguria, ci metterei subito la firma. jaco (cane pastore, alias jaco pastorius) ha fatto indigestione di plettri, il veterinario gli ha ordinato l'allontanam forzato da qlsiasi strum a corde..

psusu ha detto...

...boh, io da grande volevo fare l'astronauta. ed eccomi qua invece a fare disegni per un pazo che vuole trasformare la sua casa in un castello. Faccio progetti per un MAGO.

(forse è meglio che vada a dormire...)

anonimo ha detto...

...bellissima la giornata demo....anche se non ho in mente di trasformarlo in stile di vita!..oltre a salame astigiano ci siamo gustati lines seta ultra e abbiamo giocato tanto con il pupazzo verde...amico del drago giallo che da tempo riposa nella testa di gianni!bella esperienza....anche senza luce del sole per 12 ore niente scazzi.....ripeteremo volentieri lunedi per le voci!!!un po triste per l'annuncio nebbia si- nebbia no....(sembra un pezzo di elio e le storie tese!).....ma i mitici superstiti occhi marroni e occhi....anche marroni se non sbaglio....mi sembrano abbastanza grintosi da non farsi scoraggiare!....se serve un intervento voce girl in qualche nuovo pezzo io ci sono!!

beso

elenaMalvi

anonimo ha detto...

ah!!!!!!

...e in piu il mitico beppi ha trovato una nuova coppia da inserire sul blog i dentici!...elenaMalvi (io) e quel pianista travestito super good!!...mi sfugge il nome....ma la somiglianza, purtroppo per me, e per la mia femminilità e classe(???) è notevole!

daniverlaine ha detto...

non credo che la ripetitività alternata di siberia-liguria possa essere salvifica a priori. Il bello sta nell'eccezionalità. nel gradino prima dei Perturbazione, quando puoi ancora decidere dove e quando suonare. dove non devi pensare ai riscontri, dove le tua canzoncine sono le tue canzoncine. (la volpe e l'uva?....probabile) E che bello curarle tra le birre e il tuo piccolo gruppo. una specie di sgangherata crociata contro i mulini a vento. Comunque le foto sono molto belle.

countrybuti ha detto...

sul nuovo rumore: la grande celebrazione dei perturba. mancata la consacrazione sanremese, me li aspetto uno dei prox sabati pomerig su top-of-the-pop. cd bello, confettino pop malinconico nel bene e nel male. in effetti però c'è un'altra poesia nelle cose sgangherate e chisciottesche (non so se x scelta, forse x necessità). slurp, l'uva!

giomalvida ha detto...

siccome sono amante della verità, all'uva, pazientemente attendo, sicchè non si farà il vino