Pagine

venerdì 20 febbraio 2004

OKKIO ALLE AVANGUARDIE.


non vorrei sembrarvi stravagante, ma mi son preso un disco che secondo me è tra i primi migliori dieci dell'anno appena passato... poi magari ve lo presto, se non ce l'avete già, e ve ne fate una copia. è la colonna sonora di un piccolo film-documentario uscito solamente in alcune sale in ungheria, una malinconica storia in bianco e nero, ambientata tra la lituania e la lettonia, di uno sconosciuto regista polacco che è mancato, purtroppo, poche settimane fa. beh la colonna sonora è veramente un gioiello: suonata da un contrabbassista sordomuto e dal suo caneguida, un duo minimale molto commovente. il cd è uscito l'anno scorso in edizione limitatissima, io con un enorme colpo di fortuna ne ho trovata ancora una copia in un negozietto che stava per chiudere, nella periferia di visnrokrjdolskji... e il negoziante, pensate, era quasi dispiaciuto nel vendermelo. comunque ve lo consiglio, insieme all'ultimo di gigi d'alessio.

2 commenti:

anonimo ha detto...

...il mio cane mi guarda perplessa xkè rido da sola davanti al computer...!!...comunque sono sicura ke paolo archetti ecc..davanti a q.ta avanguardia resterebbe senza parole...

anonimo ha detto...

mi spiace dirtelo, ma il disco che citi tu l'ho ascoltato tutto alla Fnac e visto che mi piaceva l'ho cercato su winmx e su kazaa e, guarda un pò, l'ho trovato tutto, in versione normale "entire album" ed anche nella versione re-mixed con i chemical brothers - ho sento anche che lo pubblicizzavano su radio 105 "... l'avanguardia... è qui!"