Pagine

martedì 3 novembre 2009

Alda Merini



"Alda Merini" è probabilmente l'ultima canzone prodotta dai Malvida, con un periodo di arrangiamento di almeno sei mesi su un testo di Elenina

La notizia della morte della poetessa, sublime umanità tormentata ed espressiva, ha riportato a galla alcuni nodi, uno tra tutti: non aver mai registrato quel pugno di canzoni prodotte nella fase finale dei Malvida, a mio giudizio brani maturi e musicalmente espressivi.

eccolo per voi  http://malvida.interfree.it/06-aldamerini.mp3

4 commenti:

plinio ha detto...

ehilà giovanni

stasera sei x caso a 211 odissea nello Spazio? o almeno domani alla festa di diego mirenji?

su alda merini non so che dire, sono troppo ignorante.

sui pearl jam volevo dire qualcosa, ma non sarebbero che banalità: tutti i miei amici sono dei fan enciclopedici e onniscenti, conoscono più canzoni dei pearl jam rispetto anche ai pearl jam stessi.

quindi non so, a me piacciono, anche questo disco mi pare sia bello dopo un ascolto guidato con diego mirenghi (guidato sia perchè lui mi spiegava le cose, sia perchè eravamo in macchina e lui guidava).

mi sto dando al neoclassicismo (elton john anni 70) e al bordello gratuito (all the saints). i miei idoli rimangono sempre i ministri.

p.s. debutto discografico degli unglorious bastards sons of dioniso.

tu come butta? tienilo ecosostenibile

anonimo ha detto...

cazzo il pezzo è figo

anonimo ha detto...

ero Miglio...

plinio ha detto...

x le foto di corvina nuda mi sa che dovremo aspettare il calendario 2010 di max. ma x ultimi gossip ti mando un paio di link in privato ah ah!