Pagine

lunedì 6 novembre 2006

automne

l'aria non è tersa, è fredda ma mi sembra che, tutto sommato, si possa ancora aspettare con il naso all'insù 


il profilo delle montagne è netto ma distante, opaco, e sotto la foschia ha lo stesso colore del cielo, che fa sembrare galleggianti le Alpi, dormienti


la luce del sole è orizzontale e spinge sempre più in là i palazzi e le facciate, l'ocra è intenso e le finestre tanti specchi, che non ti dicono la verità nè ti corteggiano per avere la tua brama


mi pare che tutto, più o meno, sia ancora possibile

5 commenti:

Da_Groove ha detto...

Malgrado il clima,l'autunno è una stagione sottovalutata,artisticamente e stilisticamente molto valida

plinio ha detto...

già, già. tante cose da dire. volevo scrivere un commento preciso ma lo scriverò solo fra 10 mesi. non scherzo. quindi tornate poi qui a controllare.

MisterJive ha detto...

ho azionato il timer...

SnoopySnacks ha detto...

grazie per la visita venerdì.....



ringrazie anche gli altri Revolveriani...



Mauri Swampop

plinio ha detto...

rieccomi. ho usato questo post x fini personalistici del mio gruppo rock dei .nebbia. se avete problemi, rivolgetevi ai ns avvocati. cmq ormai è scritto.