Pagine

lunedì 25 settembre 2006

la bomba su hiroshima

mi arrivano le molteplici mail sulla nuova stagione dell'hiroshima e mi soffermo su alcuni particolari, che mi fanno capire che forse un'epoca è finita...

dopo l'orgia olimpionica in cui Torino  ha cercato di mediare tra il proprio ego ed un'insofferenza agli schiamazzi,

dopo le centinaia di ore di concerti gratuiti anche con scelte di tutto rispetto,

dopo la chiusura (è passato già un anno) della mai dimenticata Radio Torino Popolare (i cui fuochieri hanno cercato riparo in altri cortili, con un successo molto variabile) con assoluto dominio di Radio Flash

dopo aver fatto cassa con (immagino, ma non ne sono sicuro) patrocini vari e sponsor di Comune/Provincia/Regione,

il più famoso locale di Torino per la musica live invernale e per la programmazione underground ha deciso di battere cassa... niente più serate gratuite (anche le serate più di menta a 10 euri con consumazione... io fossi ancora pischello mi prendo 5 euri di Moretti e niente schifosa birrallaspina hiroscimmiana) , una programmazione moooooooolto trasversale (MondoMarcio feat. Stylophonic), le redini sempre più in mano alla lobby boostsonica e sempre nomi uguali, valanghedimerda sui gruppi emergenti grazie alla camorristica Emergenza ed altrettanto paraculi concorsi tipo Ritmika

e purtroppo zeroidee

peccato


perchè a me piacevano le serate gratuite all'hiro, le scelte a volte azzardate (Delgados, Colya), anche il cazzeggio lì fuori, all'inizio della primavera

magari mi sbaglio, è solo un'impressione, comunque se fosse,

chi si mette in società con me per aprire un nuovo locale, il Nagasaki My Love...?

8 commenti:

plinio ha detto...

giomalvida ti quoto su tutta la linea. sei il mio editorialista di riferimento.

news da matildemalvida? tienilo fuochiere

anonimo ha detto...

Quotoquoto pure io ,l'hiroscimmia mi è scaduto da quando qualche anno fa quelli di punto zero avevano avuto un approccio senza alcun pregio anzi credo di fastidio.



Torino oramai manca del locale che fu L'hiroshima negli anni '80 e '90 da un bel pò di anni.



ciao OpPE

anonimo ha detto...

la butto lì.... visto quel che ha scritto plinio ieri......

Apriamo un locale così non saremo più disoccupati ma solo non ricchi. e suona chi ci piace. La serata tipo è che c'è un aperitivo ma dove se vuoi ti siedi per litigare con la tua ragazza sereno e dire delle cattiverie su quelli che sono cambiati troppo, o troppo in fretta o troppo poco....poi chiamo il mio amico cristian (senza h) che istalla gli spillatori della menabrea e beviamo la menabrea cruda, poi qualche sera c'è un film gioioso tipo wonderful life di capra oppure lento e triste. Qualche sera gli swampop suonano aprile sette o otto ore, a inizio settimana suonano i farmer per renderci capaci di un piedino mobile. Oppe ha un amaca sopra il bancone e quando ha voglia suona.

Poi potremmo fare una marea di progetti da sotterrare dopo poche settimane.....Va bè oggi ho voglia di fare pochino. Però se ci pensate bene sarebbe un bel modo di tutelare la nostra creatura malata, le nostre ggiovani band, le nostre tasche, etc..... a stasera eddievanhalen

giomalvida ha detto...

mi piace l'idea di questa 'comune' antieconomica e leggermente anarchica

countrybuti ha detto...

ti sei arrabbiato, ma non devi che non fa bene. con l'autunno (e la paternità?) si diventa nostalgici forse ancora di più, e sì che in fondo siamo vecchi già da un po', e allora cadiamo nel tranello di che belli i tempi andati e come si stava meglio quando si stava peggio. mi ci metto pure io. però: "zero-idee" è ingiusto, se sfogli il calendario vedrai che hanno una programmazione tra le più vivaci nei dintorni (povero mondo marcio: non è facile superare la certificazione di qualità di certi indie-boys). per i prezzi è triste a volte, ma magari c'è un perchè e non si fatica a indovinarlo. tipo: joan-poliziotta a 12€ è interessante, no? mi viene quasi da dire: meglio che gratis al traffic, persino. ciao. b

giomalvida ha detto...

certo, bisogna sbottare un pò in mughini-style per ottenere che il volgo sollevi la testa, sennò che gusto c'è... sicuramente ci sono delle date interessanti, non credo che abbiano completamente virato sul commerciale tipo finley, ma le idee nuove o per-lo-meno-di-cuore dove stanno? io ad esempio mi vergognerei di chiamarmi marcio, era meglio andato oppure in rovina, comunque per me resta una meteora

countrybuti ha detto...

hey frà: brutta storia frà, però x il singolo coi finley c'ho fatto un frà-cco di money, capito frà? mica mi piacciono, frà, gli pianterei una matita nella schiena frà, ...

MisterJive ha detto...

Grazie per il suggerimento, si potrebbe piazzare un negozietto al piano terra del Nagasaki My Love...