Pagine

giovedì 22 dicembre 2005

cose che non ho +

cose che non ho (più) senza volerlo, la testa parte e va acercare dei posti, delle senzazioni, delle cose... che non ho più ...come la casa di mia nonna, dove una volta andavo a giocare e lei mi dava il "fiore" del latte cioè panna con il cacao, e andavo in cantina con i salami appesi e le marmellate e le conserve ...e la stessa stanza dove anni dopo ho festeggiato con gli amici i miei 18 anni e mi sono ubriacato marcio perchè la ragazza che volevo venisse non si era fatta vedere ...e la stessa stanza che anni dopo abbiamo usato come prima saletta, dove con difficoltà suonavo "il volo" dei Litfiba e "amigo" di Massimo Priviero...  la stessa casa che anni dopo è stata venduta e ristrutturata e io non ci potrò più andare ...e mi manca il mio melo davanti a casa, dove un asse ed una tendina erano la mia casa sull'albero, è andato giù tanti anni fa ...mi manca la casetta in montagna con la soletta e la scala di legno e i vecchissimi giochi dei miei cugini e le marmellatine monodose rotonde e il latte in scatola, per me che ero abituato a bere quello delle mucche ...mi manca un pò di quella leggerezza, che ho lasciato nelle cose

8 commenti:

anonimo ha detto...

buon natale malvida!!



Farmer_Andy

plinio ha detto...

è molto tempo che non ci si vede

com'è andata a pralormo?

pep. ha detto...

(ti ho rispedito l'invito, dimmi se così riesci a commentare...)

pep. ha detto...

(ah il nome utente con cui ti ho invitato è giomalvida)

pep. ha detto...

(mi ricordavo che ne avevi anche un altro, se non sbaglio)

anonimo ha detto...

ciao malvidi miei!! come va?? volevo solo farvi tanti auguri di buon natale!!! ciao



Forgotten Dreams

psusu ha detto...

buon natale malvi!!!

anonimo ha detto...

Cose che non ho più... voi.



Flavio