Pagine

venerdì 29 aprile 2005

notte insonne questa, ogni tanto capita


e invece di rigirarmi nel letto mi alzo, leggo un pò, accendo rete4 e nei bellissimi alle 2 ti trovo (pubblicità e rassegne stampa a parte)... Uccelli di Hitchcock: un vero capolavoro, dialoghi e doppiaggio fantastici, inquadrature geniali (la citttà dall'alto con la pompa di benzina che brucia e i gabbiani che arrivano in massa) e scene che ormai sono di culto (la cabina telefonica su tutte)


e poi i colori, le scene negli interni, la passeggiata in mezzo alla distesa di uccelli, assolutamente un genio, il buon Alfred, che ci ha salutati esattamente 25 anni fa

10 commenti:

psusu ha detto...

...io ho perso una spilletta... nel cesso dell'Hiroshima...



Hitchcock è un genio... hai mai visto i corti che proiettavano su la sette all'ora di pranzo... ce n'era uno su un morso di vipera che era geniale... perverso, meglio PERVERSO.

anonimo ha detto...

mitico hitchcock!!

io continuo comunque ad ammirare quel capolavoro di PSYCO,

e su tutti BABY RUT (spero solo di averlo scritto giusto, sai che figura de mer....).

sono effettivamente i primi due film che per primi mi hanno fatto veramente spaventare quando ero bambino.

mi ricoedo ancora le VHS del mio babbo.....SIGH, bei ricordi.........

Stika

anonimo ha detto...

confermo e l'accendo HO VERAMENTE UNA GARMMATICA DI MMEERDAA!!!



non vogliatemene chiedo umilmente scusa!!

stika

Ste_ ha detto...

ehi malvi com'è andata ieri...

non sono riuscito a sentirvi!

malvida ha detto...

bene bene, grazie

anche se eravamo solo in due, gli altri ci hanno supportato mentalmente... e telefonicamente!



tra poco si potrà scaricare dal ns sito (solo per i veri feticisti)

Ste_ ha detto...

io,da feticista, ci terrei molto.

anonimo ha detto...

io ho ascoltato i miei amici musicanti medievali. andate al concerto tonight? da

anonimo ha detto...

io ci ho provato ma la radio in macchina scricchiolava troppo e gio sembrava una rana.. aspetto la replica x i feticisti.

cari musicanti e medievali, ci vediamo al concerto tonight

marco

anonimo ha detto...

occhioni dolci ringrazia i feteciscti e tutti gli ascoltatori fedeli...collegamento radio good...anche se mi sentivo meno indie e più j.lo!

elena

malvida ha detto...

sorry ma j.lo ha poche tette... nn te somigghia penniente



stasera nanna, poi mi dite com'è antony