Pagine

lunedì 19 settembre 2005

news

novità emozionali dell'ultima ora


_ grande ritorno di Oppe e Le Cose dei Licianni  (in forma smagliante) che sabato sera a Chieri ci hanno veramente fatto divertire... consiglio di non perdere il loro live a Poirino (TO) in Piazza Morioni sabato 1/10 (insieme ai Versus) - un saluto a Davide che adesso so che legge anche 'sto blog, ciau!


_ il clima autunno vernino non aiuta certo a sfoderare la propria migliore simpatia, ma tant'è... speriamo in un ottobre che ci porti via gli umidicci malesseri del cuor...


_ fa uno strano effetto vedere Ritchie Tenenbaum che prova a tagliarsi le vene con la colonna sonora di Elliott Smith (ah, il film è del 2001), seppure manchi un mese abbondante al secondo anno dalla sua dipartita...


_ e i malvida? in stèndbài per un bel mesetto ancora, cerchiamo forse nuovi simoli e forse nuove forze, confidate in un inverno scoppiettante

venerdì 16 settembre 2005

news

sick sad world (notizie dal mondo dello spettacolo)


° Mtv Italia fa suo un format di enorme successo ed alta caratura: dopo "Pimp my ride" è pronto "Pimp my wheels" a cura dei Gemelli Diversi... in sintesi, il tuo scooterone cade a pezzi e ti vergogni a fare le penne nella cumpa? La vespa di tuo zio è troppo nuova per essere di culto e troppo vecchia per essere trendy? Hai un Califfone o un Fifty senza futuro? Ci pensano i nostri formidabili superamici italiani.


° anche il Liga, reduce dal più largo concerto di tutti i tempi e recuperata la refurtiva (Rolex compreso), sfodera la parola coglione nel suo nuovo singolo: gira voce nell'ambiente che il mot juste, già azzardatamente proposto dai Verlaine ne "La mia collezione di momenti difficili" tratto dal loro ultimo lavoro discografico "Saprò fare l'inchino perfetto?", sia sufficiente materia per avvocati.


° i Sigur Ros piacciono o non piacciono? Il nuovo Takk è un degno lavoro un pò più pop? ... e, come qualcuno dice, scaleranno le classifiche? La indie-blog-ballotta non si espone troppo sulla materia scottante, sta di fatto che a Novembre a Venaria c'è da sborsare 28 e più euros per andarli a sentire. Sarà il caso? Non resta che lanciare un sondaggio.


° finalmente anche a Torino, in Piazza Castello il 16 e 17 settembre, il Tim Tour 2005 con fior di artisti quali i sopracitati ed ora linkati Gemelli Diversi (GDV) ma anche Rio, Velvet, Cristicchi, Luca Di Risio, Nicolo' Agliardi, Papn'n'Skar, Max De Angelis e Federica Fellini, Elisa, Francesco Renga, Irene Grandi, Simone, Exess, Carmy Cupo, Max Brigante e Zen.  Per dire, quest'anno non bastava già il Festivalbàr? E non perdetevi neanche un artista.

mercoledì 14 settembre 2005

elena

quando? sabato 17 settembre dalle ore 16


cosa?  Elena presenta Maybe E collezione Fall-Winter 05/06


dove?  all'Amantes Art Space Cafè Via P. Amedeo 38/A, Torino


perchè? la collezione è molto bella e la gente sarà di quella giusta, cioè veramente ok


sabato 10 settembre 2005

africa

ihanga http://yanga.splinder.com



non è facile comunicare quello che è l'Africa, forte e misera, colorata e immediata, familiare ma allo stesso tempo misteriosa...


se vi va date un'occhiata a queste foto http://www.malvida.it/tanzania


 

mercoledì 7 settembre 2005

revolver nove settembre

Revolver Festival venerdì 9 settembre ore 21,30 in Piazza L. Bianco a Torino


Là-bas+Blaugrana+Farmer Sea /// Elisa Mecca Alejna+Domenico Sorrenti /// Beautiful Groove


venerdì 2 settembre 2005

ciao. le ferie sono definitivamente finite. speriamo che siano state belle. mi mancate un po' tutti, sarò felice di rivedervi appena ce ne sarà l'occasione. speriamo presto. ho un sacco di cd che mi hanno rallegrato l'estate e non vedo l'ora di prestarveli. ce n'è anche uno nuovo di oppe: "le canzoni ombra", come ogni volta un piccolo capolavoro di poesia e spontaneità. sabato scorso alla festa "sostitutiva dell'autan party" ne abbiamo avuto un delizioso assaggio dal vivo. per chi li conosce un'altra buona notizia: forse ci sarà una reunion degli isabella, non vedo l'ora! settembre è un bel mese, promette bene secondo me. domenica 4 il concerto dei pgr ad asti, sulle rive del tanaro. poi la fiera delle sagre e un sacco di altri appuntamenti eno-gastronomici tra langhe e monferrato. almeno un'abbuffata e una ciucca ogni weekend, questo il programma di massima. vigne e pic-nic e passeggiate. meno musica e meno torino, ovvio, ma in compenso più provincia e buona cucina. da qui o da frettabiscottata cercherò (oddìo, non garantisco) di tenervi aggiornati sulle cose più interessanti che girano qui intorno. ecco tutto. questo post vuol essere, infine, un saluto x giò che torna dall'africa: un virtuale biglietto che trovi sul tavolo quando rientri in casa, con sù scritto: bentornati.