"Alda Merini" è probabilmente l'ultima canzone prodotta dai Malvida, con un periodo di arrangiamento di almeno sei mesi su un testo di Elenina
La notizia della morte della poetessa, sublime umanità tormentata ed espressiva, ha riportato a galla alcuni nodi, uno tra tutti: non aver mai registrato quel pugno di canzoni prodotte nella fase finale dei Malvida, a mio giudizio brani maturi e musicalmente espressivi.
4 commenti:
ehilà giovanni
stasera sei x caso a 211 odissea nello Spazio? o almeno domani alla festa di diego mirenji?
su alda merini non so che dire, sono troppo ignorante.
sui pearl jam volevo dire qualcosa, ma non sarebbero che banalità: tutti i miei amici sono dei fan enciclopedici e onniscenti, conoscono più canzoni dei pearl jam rispetto anche ai pearl jam stessi.
quindi non so, a me piacciono, anche questo disco mi pare sia bello dopo un ascolto guidato con diego mirenghi (guidato sia perchè lui mi spiegava le cose, sia perchè eravamo in macchina e lui guidava).
mi sto dando al neoclassicismo (elton john anni 70) e al bordello gratuito (all the saints). i miei idoli rimangono sempre i ministri.
p.s. debutto discografico degli unglorious bastards sons of dioniso.
tu come butta? tienilo ecosostenibile
cazzo il pezzo è figo
ero Miglio...
x le foto di corvina nuda mi sa che dovremo aspettare il calendario 2010 di max. ma x ultimi gossip ti mando un paio di link in privato ah ah!
Posta un commento